Endura e Activa, prima partecipazione congiunta a Pestmed

Pestmed > News > Endura e Activa, prima partecipazione congiunta a Pestmed

Endura e Activa, prima partecipazione congiunta a Pestmed

20 Febbraio, 2024 | Pestmed Redazione | News

L’acquisizione di Activa da parte del gruppo emiliano, conclusa nel 2022, ha determinato un ampliamento dell’offerta in catalogo per la big del settore che opera già su 65 mercati nel mondo. Accanto alla lista di principi attivi e sinergici per insetticidi domestici, professionali e per la salute pubblica che caratterizzano il core business del Gruppo Endura, l’offerta si arricchisce delle le competenze di Activa nel settore dei rodenticidi e delle formulazioni

Endura S.p.A, realtà d’eccellenza emiliana che da cinquant’anni sviluppa, produce e vende principi attivi e sinergici per insetticidi domestici, professionali e per la salute pubblica, partecipa a Pestmed Expo, in programma a Bologna Fiere il 28-29 febbraio e 1 marzo 2024, per la prima volta insieme ad Activa srl, azienda che ha acquisito al 100% nel 2022 con l’obiettivo di presidiare l’intera filiera distributiva.
Pestmed Expo, è un evento a cadenza biennale di ANID, l’Associazione nazionale delle imprese della disinfestazione, organizzato da Avenue Media Srl.

La partecipazione congiunta allo show trade dedicato ai professionisti della disinfestazione garantisce un’offerta in catalogo arricchita con le competenze di Activa che, a sua volta, è specializzata nel settore dei rodenticidi e delle formulazioni.
“In fiera porteremo i risultati della nostra continua attività di ricerca e sviluppo – afferma Marianna Vollaro, amministratrice delegata del gruppo con quartier generale a Bologna – che portiamo avanti continuamente nei nostri laboratori R&D in Italia e India. Ci rivolgiamo al mercato globale e al momento commercializziamo i nostri prodotti in 65 Paesi con una crescita costante del 7% anno su anno. Attualmente Endura destina il 10% del fatturato in investimenti di crescita per linee interne legate al proprio core business e per attività di ricerca e sviluppo. Ai nostri clienti portiamo competenze verticali, impianti innovativi, tecnologie evolute, ricerca e soluzioni scalabili: nel nostro centro di eccellenza lavorano 25 professionisti tra tecnici e data scientist”.

Portfolio di prodotti allargato e gamma completa. In questo modo Endura è diventata protagonista della distribuzione in Italia e in Europa di attivi e concentrati, accedendo anche al mercato dei rodenticidi nel quale opera Activa.

“Il nostro obiettivo – precisa Vollaro – è quello di fornire un servizio di alta qualità ed essere più vicini al cliente fornendo loro soluzioni innovative. Con l’acquisizione di Activa ci ritroviamo oggi più a valle nella filiera e quindi più in ascolto del mercato. In questo modo possiamo garantire una maggiore tempestività ed accuratezza nel rispondere alle necessità dei clienti sia dal punto di vista regolatorio che formulativo fornendo loro un servizio taylor-made.”.