Pestmed 2024, Eurodif con le ultime novità

Pestmed > News > Pestmed 2024, Eurodif con le ultime novità

Pestmed 2024, Eurodif con le ultime novità

13 Novembre, 2023 | Pestmed Redazione | News

L’azienda specializzata nell’allontanamento di volatili e nella tutela del verde pubblico e privato, parteciperà a Pestmed Expo 2024, la fiera dedicata ai professionisti del pest management e della sanificazione, in programma a Bologna Fiere il 28-29 febbraio e 1 marzo 2024. Proporrà i suoi prodotti innovativi e un servizio di formazione per gli operatori

Bologna, lì 20 ottobre 2023 – Eurodif Srl, azienda leader nell’allontanamento dei volatili e nel contrasto al cosiddetto ‘degrado verde’, sarà presente a Pestmed Expo 2024, con soluzioni altamente innovative e, soprattutto, con un banco lavoro dedicato dove sarà svolta attività di dimostrazione per operatori presenti in fiera.
Pestmed Expo, fiera biennale, è uno show trade dedicato ai professionisti del Pest Management e della Sanificazione e sarà ospitata a Bologna Fiere anche per la seconda edizione, il 28-29 febbraio e primo marzo 2024. È organizzata da ANID, l’associazione nazionale dei professionisti della disinfestazione con la segreteria organizzativa di Avenue Media Srl.
La nostra azienda – spiega Claudio Buranti, marketing officer di Eurodif – lavora nel settore dell’allontanamento dei volatili quali piccioni, storni, passeri, picchi, gabbiani, ecc. Il nostro core business sono i piccioni che contribuiscono al degrado urbano, ma siamo esperti anche nella lotta ad altri volatili infestanti che, soprattutto in ambito agricolo, danneggiano le colture cibandosi dei semi, ad esempio, o dei frutti maturi”.

L’azienda, che è specializzata nella fornitura di materiale per l’allontanamento volatili in ambito urbano, lavora rispettando non solo l’ambiente in cui opera, ma anche gli animali che deve allontanare grazie all’utilizzo di prodotti che non nuocciono alla loro salute e che hanno la funzionano specifica di dissuasione. Si pensi agli aghi antipiccione, alle reti ornitologiche, ai dissuasori a filo o sistemi di protezione degli impianti fotovoltaici, disponendo anche di articoli, come quest’ultimo, studiato e realizzato nel laboratorio di ricerca interno all’azienda stessa, dove si ricercano e sviluppano continuamente prodotti inediti per il mercato, sempre orientati alla sostenibilità. L’azienda, infatti opera non solo come produttore e distributore, ma anche nel campo della ricerca applicata.
Quest’anno a Pestmed Expo, punteremo molto sulla formazione dei pest manager – precisa Buranti – nel nostro stand sarà allestito un bancone da lavoro dove sarà presente un tecnico che farà delle dimostrazioni pratiche su modellini in scala relative all’uso dei nostri prodotti. Il nostro obiettivo è quello di formare al meglio i nostri clienti di modo che sappiano dare valore alle installazioni e ai prodotti che usano ottenendo il massimo dell’efficacia possibile”.

L’offerta di formazione da parte di Eurodif è un percorso iniziato nel 2017 quando l’azienda ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001. “Grazie a questa certificazione – dice Buranti – possiamo rilasciare certificati di partecipazione previo superamento dell’apposito esame
Tra gli articoli immancabili a Pestmed Expo, c’è Fixnet, metodo unico ed innovativo per installare reti ornitologiche senza rovinare la superficie su cui si va a installare. Saranno presenti anche le ultime soluzioni per proteggere i pannelli fotovoltaici da tutte le tipologie di volatili che, di solito, vi costruiscono i propri nidi con tutte le conseguenze che ne possono derivare. Tra tutte, un eccesso di guano che, alla lunga, mina l’efficacia del pannello stesso.
Si tratta di barriere in alluminio, con relativo kit d’aggancio, di cui una parte è composta da alluminio rigido traforato da agganciare al pannello fotovoltaico e l’altra, sempre in alluminio, da una bandella plissettata modellabile in modo da creare un’adesione perfetta intorno al coppo del tetto. In pratica la barriera, da cui passa acqua e aria, si adatta alla forma della superficie su cui va installata in modo da impedire l’ingresso di volatili senza alterare o forare in alcun modo né il tetto né il telaio dell’impianto fotovoltaico