È l’ultimo prodotto della linea di nebulizzatori automatizzabili, caratterizzato da una tanica ampliata a 25 litri, l’uso di una batteria a 21 Volt e la programmabilità. Arriva a trattare in autonomia, fino a 135 metri di perimetro e può essere impiegato nella lotta alle zanzare, ai piccioni e altri ospiti indesiderati. Sarà presentato a Pestmed Expo, in programma a Bologna Fiere il 28-29 febbraio e 1 marzo 2024
Stocker Srl, azienda di Lana, in provincia di Bolzano, presenta a Pestmed Expo, la fiera dei professionisti della disinfestazione, l’ultimo modello della linea di nebulizzatori ‘Geyser System’.
Pestmed è un evento biennale di ANID, l’Associazione nazionale delle imprese della disinfestazione ed è organizzato da Avenue Media Srl. Si terrà a Bologna Fiere il 28-29 febbraio e 1 marzo 2024.
“Quest’anno presenteremo – precisa Max Hillebrand, responsabile marketing dell’azienda – l’ultimo modello dei nostri nebulizzatori automatizzabili semiprofessionali della linea Geyser System. Un’innovazione in assoluto che è stata progettata per proporre un prodotto estremamente semplificato e facile da usare. Il nuovo modello, funzionante con batteria a 21 Volt, amplia la sua capacità di trattamento con una tanica di 25 litri in grado di disinfestare da zanzare, piccioni e altri ospiti indesiderati, un perimetro di circa 135 metri. I nostri nebulizzatori sono automatizzabili perché possono operare in maniera autonoma grazie alla possibilità di programmare gli interventi per lungi periodi. Ad esempio, per tutta l’estate. Basta impostare un intervallo e il ciclo va in automatico. Il miscelatore interno, inoltre, ha un sistema che impedisce la separazione dei principi attivi liquidi siano essi insetticidi, repellenti o disabituanti. Anche questi sono offerti da Stocker e saranno presenti nello stand in fiera. Ottimizzati per trattamenti all’esterno su vegetazione con un basso impatto ambientale si chiamano: Etokraft: Insetticida, Nebuzan; Repellennte e Florifens: disabituante naturale”.
Geyser System ha fino a 5 nebulizzatori che possono essere ampliati grazie alla copertura di tubi, ugelli, raccordi e altri componenti che permettono di estendere la sua azione fino ad un perimetro di 135 metri. È adatto anche per la lotta ai piccioni.
Il sistema 21 Volt è un sistema di approvvigionamento energetico applicabile a molti prodotti Stocker, che funziona con una batteria 21 Volt.
“Il sistema 21 Volt si presta a vari usi – precisa Hillebrand -. Per il nostro portfolio di prodotti per la disinfestazione, lo abbiamo reso compatibile anche con le linee Magma System e Ergomist. Ma può essere applicato anche per usi diversi dal pest control, come ad esempio in agricoltura, laddove si debbano fare dei trattamenti, ad esempio, nei frutteti o, ancora, nei giardini dato che è integrabile anche a forbici elettriche e motoseghe anche ad asta lunga”.
L’altro prodotto di punta che Stocker Srl presenterà a Pestmed, si chiama Ergomist ed è una pompa a zaino anch’essa a batteria 21 Volt. È disponibile in tre misure: 12, 15 e 20 litri.
“Il punto di forza di questa pompa – afferma Hillebrand – è che può lavorare su tre livelli di pressione, quindi di intensità dell’irrorazione: 0,8 bar, 2,5 bar e 5 bar. Può essere utilizzata nella disinfestazione di ambiente piccoli e mediograndi ma anche per vari trattamenti in agricoltura dove la applicazione di agenti liquidi deve essere omogenea e perfetta in tutti i sui aspetti.”.