Pestmed, la disinfestazione del verde diventa smart e low cost con la gamma ‘Zanz-Less’

Pestmed > News > Pestmed, la disinfestazione del verde diventa smart e low cost con la gamma ‘Zanz-Less’

Pestmed, la disinfestazione del verde diventa smart e low cost con la gamma ‘Zanz-Less’

12 Febbraio, 2024 | Pestmed Redazione | News

Garver Srl, azienda con sede a Perugia, specializzata nella fornitura e nell’importazione di prodotti per l’irrigazione, è da poco entrata anche nel mondo della disinfestazione con una propria linea di nebulizzatori denominata ‘Zanz-Less’ che punta alla protezione del verde pubblico e privato da zanzare e altri insetti molesti. A Pestmed, in programma a Bologna Fiere il 28-29 febbraio e 1 marzo 2024, presenterà delle nuove soluzioni smart e low cost che consentiranno il pest control da remoto

La gamma ‘Zanz-Less’ di prodotti per la disinfestazione di Garver Srl, diventa smart con le nuove soluzioni di intervento da remoto che saranno lanciate a Pestmed Expo, la fiera dei professionisti della disinfestazione, in programma a Bologna Fiere il 28-29 febbraio e 1 marzo 2024.
Pestmed è un evento ANID, l’Associazione nazionale delle imprese di disinfestazione ed è organizzata da Avenue Media Srl.

“La novità principale che presenteremo in fiera – spiega il Dr. Emanuele Gruosso, consulente tecnico dell’azienda che ha sede operativa a Perugia e uffici commerciali a Signa in provincia di Firenze – è una serie di soluzioni gestibili da Device come tablet o telefono che arricchiscono la nostra gamma di nebulizzatori denominata ‘Zanz-Less’. Sono prodotti automatici, programmabili anche da remoto, destinati a proteggere gli spazi aperti da zanzare e altri insetti fastidiosi. Garver Srl nasce come azienda specializzata nella fornitura e nell’importazione di materiale di irrigazione per parchi e giardini privati e pubblici, ornamentali, terrazze e dehor. Da cinque anni, siamo entrati nel mondo della disinfestazione poiché abbiamo notato che presenta grandissimi margini di crescita.

Per rendersi conto delle potenzialità che offre il settore dei nebulizzatori automatici anti-zanzare, si pensi che su 5,5 milioni di giardini presenti in Italia, di cui 3,5 milioni con dimensioni non superiori ai 500 mq, risultano installati poco più di 60mila impianti di questo tipo. La richiesta di questi sistemi è in continuo aumento a causa di un aumento esponenziale della problematica degli infestanti, come le zanzare, soprattutto negli spazi esterni, in particolare a causa della globalizzazione e del cambio climatico.

“I nostri prodotti – precisa Gruosso – si contraddistinguono per le componenti elettroniche e meccaniche brevettate e per l’assemblaggio esclusivamente made in Italy che ne garantiscono la qualità. Abbiamo sviluppato questa linea con l’obiettivo di ottimizzare il rapporto qualità prezzo proprio perché uno dei limiti per la diffusione di questi impianti è legato proprio al loro costo elevato. A tal fine abbiamo operato una semplificazione del prodotto che consente di rendere queste macchine più economiche. Alcuni modelli dei nostri nebulizzatori non richiedono l’uso di energia elettrica. Si collegano all’impianto di casa o dell’azienda, e funzionano con la pressione dell’acqua.