A Pestmed debutta Trudetx, il primo rilevatore di cimici dei letti di Envu

Pestmed > News > A Pestmed debutta Trudetx, il primo rilevatore di cimici dei letti di Envu

A Pestmed debutta Trudetx, il primo rilevatore di cimici dei letti di Envu

20 Febbraio, 2024 | Pestmed Redazione | News

L’azienda nata nel 2022 ed erede di una storia di cinquant’anni di innovazione nell’igiene professionale, è leader mondiale nelle soluzioni professionali per la disinfestazione e la cura degli ambienti. Con Trudetx, prodotto unico al mondo, si conferma sempre all’avanguardia

Si chiama Trudetx ed è il primo test rapido per rilevare la presenza di cimici dei letti. È stato recentemente brevettato da Envu e debutterà a Pestmed Expo, la fiera dei professionisti della disinfestazione in programma a Bologna il 28-29 e 1 marzo 2024.
Pestmed Expo è un evento biennale ANID, l’Associazione nazionale dei professionisti della disinfestazione, organizzato da Avenue Media Srl.

“Abbiamo sviluppato e brevettato un test rapido per rilevare la presenza delle cimici dei letti– spiega Daniele Ferrari, technical services manager dell’azienda -. Consiste in un tampone che viene passato a contatto con le superfici da controllare, che è capace di raccogliere il materiale biologico derivato dalla presenza di cimici dei letti. Successivamente viene mescolato con un reagente al fine creare una soluzione liquida che viene introdotta in un pozzetto rilevatore (ndr: simile a quello dei test per il Covid, per intendersi) e, in base alla reazione immunocromatografica che si genera, indicherà la presenza o meno, delle cimici dei letti”.

Envu è l’azienda nata nel 2022 erede di una storia di cinquant’anni di innovazione nel settore dell’igiene professionale, ed è leader mondiale nelle soluzioni professionali per la disinfestazione e la cura degli ambienti.
Tra le altre soluzioni presentate nello stand dell’azienda, si segnalano il Max Force Platin, un gel antiscarafaggi composto da una matrice appetibile di ultima generazione, particolarmente complessa e sofisticata, certificata HACCP, che può essere usato anche per l’eliminazione dei pesciolini d’argento, e Harmonix pasta, un rodenticida basato su un nuovissimo principio attivo entrato nel mercato da due anni e caratterizzato dal fatto che non si basa sul tradizionale meccanismo d’azione degli anticoagulanti e che non è persistente nell’ambiente.