A Pestmed il rodenticida con tecnologia olfattiva potenziata di Mayer Braun

Pestmed > News > A Pestmed il rodenticida con tecnologia olfattiva potenziata di Mayer Braun

A Pestmed il rodenticida con tecnologia olfattiva potenziata di Mayer Braun

30 Gennaio, 2024 | Pestmed Redazione | News

Mayer Braun Srl, azienda di Carbonera (TV), lancia a Pestmed Expo, in programma a Bologna Fiere il 28-29 febbraio e 1 marzo 2024, nuovi prodotti per la disinfestazione professionale appena sviluppati nel laboratorio di ricerca interno dell’azienda, insieme a tutte le altre soluzioni in catalogo ideate in cinquant’anni di attività.

Prodotti per la disinfestazione professionale con ricette esclusive, saranno al centro della partecipazione a Pestmed Expo, a Bologna Fiere il 28-29 febbraio e 1 marzo 2024, dell’azienda Mayer Braun Srl di Carbonera, in provincia di Treviso, da 50 anni attiva nella lotta agli infestanti e prima sul mercato ad usare esche aromatizzate, fioccati e spezzati e semi di girasole nella derattizzazione.
Pestmed è la fiera dei professionisti della disinfestazione e offre, a cadenza biennale, una vetrina di tutte le novità di prodotto e di processo. È un evento ANID, l’Associazione nazionale delle imprese della disinfestazione, organizzato da Avenue Media Srl.

Per il settore della disinfestazione e, in particolare, nella derattizzazione di allevamenti e stalle, Mayer Braun presenta ‘Multimix’, un prodotto a base di Bromadiolone che contiene una ricetta sviluppata dall’azienda e formulata su un mix di cereali, zucca e semi di girasole che rendono il prodotto estremamente appetibile ed efficace per le infestazioni più complesse da topi e ratti.

“La ricetta è stata sviluppata nel nostro laboratorio di ricerca interno – spiega Barbara Donadon, CEO di Mayer Braun -. È realizzata con cereali pralinati che sono molto appetibili per i topi grazie alla loro croccantezza e ‘sgranocchiabilità’. Abbiamo inoltre applicato a questo prodotto una tecnologia olfattiva potenziata riuscendo a conferirgli un aroma alla nocciola che amplifica l’attrattività della trappola. Il prodotto debutterà ufficialmente a Pestmed in concomitanza con il lancio sul mercato che avverrà nel mese di febbraio”.

In fiera, l’azienda trevigiana presenta anche un proprio brevetto. Si chiama Brodimax tecno food alla plastica ed è basato sul principio attivo Brodifacoum. Si tratta di bocconcini di pasta fresca che al loro interno contengono, oltre ad un mix di farine, anche della plastica biodegradabile che attrae i roditori perché il topo moderno è attirato da questo elemento che adora rosicchiare. E’ un topicida adatto alla derattizzazione di tutti i tipi di ambienti, in particolare quelli industriali.
In esposizione, nella vetrina di Pestmed, anche il cavallo di battaglia dell’azienda, il prodotto ‘Vespa Mayer’ destinato alla lotta alle vespe e calabroni. È un prodotto storico dell’azienda che è disponibile sul mercato nelle due versioni spray e schiumogeno, sia come PMC che come biocida, già autorizzato.