Pestmed, Byronweb e la lotta agli infestanti con l’AI

Pestmed > News > Pestmed, Byronweb e la lotta agli infestanti con l’AI

Pestmed, Byronweb e la lotta agli infestanti con l’AI

23 Gennaio, 2024 | Pestmed Redazione | News

Si chiama ‘Myentomologist’ ed è la prima applicazione per la conta e il riconoscimento degli infestanti basata sull’intelligenza artificiale che opera tramite una fotocamera. Sarà presentata da ByronWeb nel tradeshow italiano dei professionisti della disinfestazione in programma a Bologna Fiere il 28-29 febbraio e 1 marzo 2024

Bologna, lì 16 gennaio 2024 – ByronWeb è un software in Cloud completo e specifico per il settore del Pest Control, online da 15 anni.  Il suo team altamente specializzato in diversi settori (informatica, biologia, marketing, elettronica, qualità e certificazioni), ha consentito la creazione di una piattaforma semplice e innovativa che riesce a gestire tutte le fasi del lavoro, oltre ad essere un supporto quotidiano per il PCO oggi rappresenta un punto di forza per le aziende che si impegnano a garantire gli standard di qualità secondo le normative in vigore come: BRC, IFS, ISO 9001, Iso 14000  e UNI EN 16636.

Il team management sin dagli albori dello sviluppo della piattaforma ha puntato tutto sull’innovazione al motto di: “Essere al passo vuol dire andare veloci, ma questo spesso non è sufficiente, bisogna andare oltre, sempre al fianco con il cliente finale”.

Negli ultimi anni, la piattaforma ha ottenuto raggiunto le certificazioni ISO 9001, ISO 27001, ISO 27017, ISO 27018, volte alla qualità interna e come sigillo di garanzia per la tutela dei dati, sicurezza e privacy GDPR.

Parola d’ordine per ByronWeb è l’innovazione, infatti oltre le attività ordinarie nel garantire assistenza continua e formazione ai clienti,  il management guarda al futuro, concentrando il proprio focus su progetti di Intelligenza Artificiale(AI).  Quello dell’ Intelligenza Artificiale è un tema in auge e nel prossimo futuro occuperà uno spazio ancora più ampio, in quanto questa disciplina informatica contribuirà in modo significativo ad automatizzare ed elevare interi settori, incluso quello del Pest Control. 

Uno dei progetti di Ricerca e Sviluppo in fase di completamento che verra riproposto è ‘Myentomologist’ ed è la prima applicazione per la conta e il riconoscimento degli infestanti basata sull’intelligenza artificiale che opera tramite una fotocamera.
Sarà presentata a Pestmed Expo, la fiera dei professionisti della disinfestazione in programma a Bologna Fiere il 28-29 febbraio e 1 marzo 2024, dallo staff di ByronWeb che l’ha sviluppata.

Tramite l’apposita app – spiega Rosario Bosco, ideatore e co-fondatore di Codebase l’azienda che ha sviluppato il software gestionale di ByronWeb –è possibile scattare una foto all’agente infestante. Grazie alla prima rete neurale di intelligenza artificiale applicata all’app, si potrà procedere al riconoscimento e la conta degli infestanti tramite il software ed avere un supporto decisionale h24. Per ogni infestante è disponibile una stampa della relazione che prevede le azioni correttive necessarie, l’impatto, la valutazione del rischio e tutti i suggerimenti del caso”.