Ricorre il 6 Giugno, per il sesto anno, il World Pest Day, iniziativa europea promossa dal Cepa (Confederazione Europea dell’Industria della Disinfestazione) per mettere in evidenza il ruolo sociale ed economico che le aziende e i servizi del settore Pest Management hanno assunto nel vivere quotidiano delle persone. Il World Pest Day è stato istituito il 6 giugno del 2017, ben prima quindi dell’emergenza Covid che ha portato definitivamente sotto i riflettori il settore della sanificazione e della disinfestazione.
I professionisti della disinfestazione svolgono un ruolo fondamentale nel tutelare da infestanti e malattie i sia i cittadini che tutti i luoghi pubblici e privati: abitazioni, scuole, aree ricreative, hotel, produttori di generi alimentari, studi medici, ospedali, aziende e altre imprese.
Nella società odierna, quindi, la gestione degli infestanti costituisce un aspetto cruciale. Ognuno di noi dovrebbe avere un giusto atteggiamento in termini di igiene ambientale per migliorare la qualità della propria vita e quella degli altri.
Proprio con questo intento è nato 6 anni fa il World Pest Day: per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importante ruolo sociale ed economico assunto dalle imprese del settore Pest Management nella vita quotidiana. Tante le associazioni e le imprese che in tutto il mondo celebreranno la giornata con iniziative, incontri e dibattiti.