Presentazione



PestMed: La Fiera Evento

Dal 30 marzo all'1 aprile 2022 a Bologna, ANID rinnova l’appuntamento con la Fiera di riferimento per l’Italia per il settore del Pest Management e della sanificazione, curandone l’organizzazione nella sede di BolognaFiere, in due ampi e luminosi padiglioni con oltre 6.000mq a disposizione.

Questa è PestMed, la Fiera Evento che coinvolge stakeholders e buyer italiani ed esteri, con l’obiettivo di creare un forte legame “tutto italiano” anche con i Paesi acquirenti del bacino del Mediterraneo.

PestMed rappresenta il punto di riferimento italiano per:

  • la salute pubblica e del cittadino negli ambienti civili ed industriali (Igiene ambientale)
  • la sicurezza degli alimenti (Imprese della filiera agroalimentare)
  • la sicurezza delle scuole, delle case, dei giardini e degli animali domestici (Igiene civile).

Ampi i Settori Merceologici del Salone che comprendono tra gli altri: Prodotti e Servizi, Attrezzature ed Accessori per la Disinfestazione, Derattizzazione, Allontanamento Volatili e ancora, Software e Sistemi Informatici, Veicoli, Abbigliamento Professionale e Tecnico, Istituti di Credito, Assicurativi, Legali, Istituzioni.

Visitatori & Buyer

A Pestmed prenderanno parte i disinfestatori, gli operatori dei Grandi Hub (Aeroporti, Ferroviari, Portuali e di Navigazione), dell’amministrazione pubblica, dei condomini e immobili privati, le società di gestione del verde pubblico e privato, l’industria in generale, l’industria alimentare, la grande distribuzione, i distributori e rappresentanze italiane ed estere, gli operatori del sistema Ho.Re.Ca., laboratori pubblici e privati, gli operatori della formazione e ricerca (scuole), della sanità pubblica e privata, degli imballaggi, della catena del freddo e gli organi di stampa.

PestMed: comunicazione, formazione & Networking

Convegni, workshop ed eventi si alterneranno nelle tre giornate fieristiche su tutti i temi più importanti del settore, con obiettivi precisi che comprendono tra gli altri:

  • Comunicazione verso e dagli enti preposti a normative e controllo del settore
  • Aggiornamento professionale a livello manageriale/tecnico e per l’innovazione
  • Aggiornamento e Formazione degli Operatori «Utilizzatori»
  • Incontri B2B con Buyer italiani ed esteri

Grande attenzione verrà riservata anche alla promozione e alla possibilità di vivere “live” il Salone, tramite social network, newsletter, web Communication e organi di stampa.

Un’occasione imperdibile, dunque, per l’intero settore del Pest Management e della sanificazione in termini di incontri, crescita, sviluppo e innovazione.